L’Audi ha aperto in Germania le prenotazioni della SQ7. La versione sportiva della Suv tedesca sarà disponibile a partire da 89.900 euro con una dotazione di accessori particolarmente completa. La SQ7 TDI è dotata di un inedito V8 di quattro litri biturbo diesel da 435 CV e 900 Nm di coppia e porta al debutto la sovralimentazione elettrica Eav, gestita attraverso un impianto dedicato da 48 V.

Uno 0-100 sotto i cinque secondi. L’insieme di tutte le soluzioni tecnologiche applicate alla nuova unità ha permesso di offrire i 900 Nm di coppia massima in maniera costante da 1.000 a 3.250 giri, garantendo, allo stesso tempo, prestazioni decisamente sportive: la SQ7 tocca i 100 km/h da fermo in 4,8 secondi grazie alla trazione integrale quattro e al cambio automatico Tiptronic a otto marce, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Il consumo medio è pari a 7,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 189 g/km.

 Gli optional dedicati alla guida sportiva. L’Audi SQ7 è dotata di serie di un inedito kit aerodinamico, di gruppi ottici a Led e di cerchi di lega da 20″, mentre l’assetto prevede le sospensioni pneumatiche con taratura specifica. Per esaltare lo spirito sportivo del modello sono offerti in opzione i cerchi da 22″, l’impianto frenante carboceramico, il differenziale posteriore sportivo, l’asse posteriore sterzante e le barre antirollio attive gestite dallo stesso impianto elettrico a 48V dell’Eav. L.Cor.